Corso di formazione "La valutazione della ricerca: dalla teoria alla pratica"

Quando dal 18/11/2015 alle 00:00
al 19/11/2015 alle 00:00
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L'istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti” del CNR ha organizzato il corso di formazione che, basato su una pluriennale attività di ricerca nel settore da parte dei docenti, si propone di sviluppare nei partecipanti una visione integrata delle potenzialità della valutazione della ricerca quale strumento di analisi strategica e di gestione.

Concepito con una prospettiva preminentemente applicativa, risponde alle seguenti domande: Come si misura la performance di individui e di organizzazioni a livello di settore scientifico, area disciplinare e di unità organizzative? Come si scelgono correttamente gli indicatori di misura e se ne interpretano i valori ? Come si utilizzano i risultati della valutazione? Come si ottimizza la performance di un’organizzazione negli esercizi nazionali di valutazione?

Il corso si svolgerà nei giorni 18 e 19 novembre 2015 a Roma, presso l'Aula Bisogno della Sede Centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro, 7) e prevede il versamento di una quota di partecipazione di 190 euro.

Informazioni dettagliate circa gli obiettivi, i contenuti, il programma, gli orari, la logistica, le modalità di iscrizione ed i termini di pagamento della quota sono fornite nella pagina disponibile al link "Per saperne di più" della brochure allegata.

Le iscrizioni sono consentite entro giovedi 12 novembre 2015.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare:
- la segreteria tecnica ai recapiti valutazione.ricerca@iasi.cnr.it, 06/72597362, per informazioni relative ai contenuti del corso;
- la segreteria organizzativa ai recapiti formazione.personale@cnr.it, 06/49933653-2094, per informazioni esclusivamente inerenti la logistica