L’EFFICIENZA ENERGETICA IN BANCA

Quando 19/11/2015
dalle 10:00 alle 16:30
Dove Milano, sede ABI - via Olona, 2
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal
Il decreto legislativo 102/2014 prevede che le grandi imprese debbano realizzare una diagnosi energetica nei siti produttivi localizzati sul territorio nazionale entro il 5 dicembre 2015. Successivi chiarimenti ministeriali hanno specificato che tutte le imprese non qualificabili come Piccole o Medie Imprese ai sensi del D.M. 18 aprile 2005 sono da considerarsi grandi imprese e come tali sono soggette all’obbligo di diagnosi.

ABI Lab, tramite il proprio Osservatorio sul Green Banking, ha seguito l’evolversi del quadro normativo in materia, verificandone via via l’impatto sul settore bancario, collaborando con le Istituzioni coinvolte e fornendo supporto alle banche in merito all’attuazione della normativa.

Alla fine di un anno di lavori, quindi, l’Osservatorio ha organizzato per il prossimo 19 novembre 2015, presso la sede ABI di Milano in via Olona 2, un workshop sul tema dell’efficienza energetica in banca, con l’obiettivo di approfondire le modalità con cui le banche hanno corrisposto all’obbligo previsto dalla normativa e gli interventi di efficienza energetica realizzati dal settore per la riduzione dei consumi di energia e del conseguente impatto ambientale.

Il workshop prevedrà un confronto iniziale con Istituzioni ed Associazioni in merito allo sviluppo dell’assetto normativo sia in materia di diagnosi energetica che, più in generale, in materia di efficienza energetica in Italia. Seguirà la rappresentazione di esempi di diagnosi e di best practice di interventi di efficienza energetica realizzati in banca, affrontando anche i temi della misura, della gestione e delle tecnologie. 

  IL PROGRAMMA 

Ulteriori informazioni su questo evento…