Zero Mediterranean Energy Schools - 03-04 dicembre 2015, Rome

Zero Energy Mediterranean Schools Soluzioni tecniche e opportunità di finanziamento per migliorare l’efficienza energetica degli edifici scolastici
Quando dal 03/12/2015 alle 00:00
al 04/12/2015 alle 00:00
Dove ROMA EVENTI – Fontana di Trevi PIAZZA DELLA PILOTTA, 4 - ROMA
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il 3 e 4 dicembre a Roma, presso la sede di Roma Eventi in piazza della Pillotta 4 si terrà l'evento nazionale del proetto ZEMedS "Zero Energy Mediterranean school - soluzioni tecniche e opportunità di finanziamento per migliorare l'efficienza energetica". 

L'evento sarà l'ultima tappa del ciclo di eventi formativi tenutosi in Italia nell'ambito del progetto ZEMedS (Zero Energy MEDiterranean Schools) dalla durata di 3 anni cofinanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma Energia Intelligente per l'Europa (IEE). Il Progetto promuove la riconversione degli edifici scolastici del Mediterraneo così da renderli a energia quasi zero (nearly Zero-Energy Buildings - nZEB). La politica energetica dell'Unione Europea incoraggia gli stati membri alla riconversione energetica degli edifici verso edifici a impatto quasi zero (nZEB) e le autorità pubbliche ad adottare modelli di azione. L'obiettivo generale di ZEMedS è aumentare la consapevolezza e il knowhow sui principi della sostenibilità energetica e fornire supporto a numerose iniziative di riconversione energetica delle scuole del Mediterraneo. 

La partecipazione all’evento del 3 dicembre riconosce agli architetti iscritti ad un Ordine d’Italia n 2 crediti formativi.
Codice identificativo ARRM 878
Prenotazione obbligatoria online:http://www.architettiroma.it/formazione

Ulteriori informazioni su questo evento…