Diagnosi Energetica: quanto costa?

Diagnosi Energetica: quanto costa?

A distanza di qualche mese dalla prima pubblicazione e soprattutto dopo aver superato il grosso impegno legato alla scadenza delle diagnosi energetiche obbligatorie, abbiamo voluto aggiornare il documento che aiuta a quantificare l’impegno per l’esecuzione di una diagnosi energetica approfondendo il settore civile. Come per la revisione iniziale, anche in questo caso il documento è stato aggiornato grazie al supporto di alcuni colleghi e mandato in visione a tutti i soci prima di renderlo pubblico.

Speriamo che questa nuova revisione mantenga elevato l’interesse da parte di operatori e soprattutto degli utilizzatori finali, permettendo a tutti di avere un riscontro oggettivo sull’effettivo valore che un’attività di diagnosi energetica dovrebbe avere.

Da parte della nostra associazione c’è la forte volontà di riportare un po’ di ordine alla confusione che si è venuta a creare con l’eccesso di domanda, causato dalle (immaginabili) circostanze dovute all’obbligo; tutto ciò in molti casi ha portato ad un eccessiva riduzione del prezzo della diagnosi e come conseguenza ad un abbassamento della qualità del lavoro finale.

Come sempre ogni suggerimento volto al miglioramento del documento è gradito.

Questo il link per scaricare il documento