ENEA partecipa a Isola della Sostenibilità 2018

ENEA partecipa a Isola della Sostenibilità 2018

Dal 5 al 7 dicembre si svolge a Roma, presso MACRO di Testaccio, l’Isoladella Sostenibilità, l’evento nato per educare e informare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile.

ENEA,  componente del Comitato  Strategico della manifestazione, è presente con uno stand e nei diversi incontri su tematiche di ambiente, efficienza energetica e clima. Un focus speciale è dedicato al progetto ES-PA ( espa.enea.it), il servizio a supporto delle amministrazioni regionali e locali per l’utilizzo ottimale delle risorse europee e nazionali nei settori dell’energia e dell’ambiente.

Fra le conferenze pomeridiane, aperte a tutti, giovedì6 dicembre è in  programma il seminario “Verso il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) di Roma Capitale”, un aggiornamento sulle iniziative in atto e il percorso che la città di Roma sta intraprendendo verso la piena sostenibilità. Con l’adesione al Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia Roma Capitale ha infatti assunto l'impegno di ridurre le emissioni di gas climalteranti della città di almeno il 40% entro il 2030 e le  azioni che concorreranno al raggiungimento di tale obiettivo saranno inserite nel Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) da approvare entro novembre 2019.

All’incontro –che vede la presenza, fra gli altri, di Giuseppina Montanari, Assessora alla Sostenibilità Ambientale Roma Capitale e di Antonio Lumicisi, coordinatore PAESC Roma Capitale- partecipa per ENEA Mauro Marani che metterà in luce il potenziale dell’efficienza energetica nella città di  Roma.   

Programma Isola della Sostenibilità 2018

Programma seminario Verso il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) di Roma Capitale