Bologna, GuarantEE Infoday

Bologna, GuarantEE Infoday

Il prossimo 11 ottobre si svolgerà a Bologna il “GuarantEE Infoday”, giornata informativa in cui saranno illustrati gli obiettivi e le attività del progetto europeo GuarantEE. Il progetto, coordinato per l’Italia dall’ENEA con la collaborazione di FIRE, si basa su soluzioni innovative e iniziative pilota attraverso le quali favorire in tutta Europa l’utilizzo dei contratti di prestazione energetica (EPC) sia nel settore pubblico che nel privato.

Lo strumento degli EPC è utilizzato da decenni negli ambiti più diversi – industria, terziario, P.A. – per realizzare interventi di vario genere, dagli impianti di illuminazione pubblica e di interni alla cogenerazione, dai sistemi di riscaldamento e raffrescamento alla riqualificazione di interi edifici processi.

Nel corso della giornata verranno evidenziati gli elementi essenziali per lo sviluppo dei contratti EPC e illustrate una serie di buone pratiche nei vari settori. Lo scopo è fornire strumenti ai partecipanti per lo sviluppo del mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

PROGRAMMA

ULTERIORI INFORMAZIONI E REGISTRAZIONE ON LINE