IL PORTALE ENEA DELLE IMPRESE SOGGETTE A DIAGNOSI ENERGETICA E’ ONLINE.

IL PORTALE ENEA DELLE IMPRESE SOGGETTE A DIAGNOSI ENERGETICA E’ ONLINE.

E’ da oggi disponibile AUDIT 102 il portale per le imprese soggette a diagnosi energetica realizzato e gestito dall’ENEA ai sensi dell’art.8 del Dlgs. 102/2014. Il portale è disponibile al link.

Il portale è ad accesso riservato, pertanto è prevista una registrazione elettronica del soggetto interessato che sceglierà una password con la quale potrà successivamente entrare nel portale.
Dopo l’accesso andranno inserite nelle apposite sezioni le seguenti informazioni:

• Dati Impresa
• Dati sito
• Dati diagnosi

Successivamente andranno allegati i seguenti file:

• Rapporto di diagnosi ( file in formato .pdf o .doc o . zip )
• Nota esplicativa ( file in formato .xls)

Il sistema consente il salvataggio dei dati pertanto la registrazione, l’inserimento e l’invio non dovranno essere svolte contestualmente ma potranno essere eseguite anche in fasi successive.

Si ribadisce che ai fini del rispetto delle prescrizioni di cui all’articolo 8 del D.Lgs. 102/2014 e per non incorrere nelle sanzioni di cui all’articolo 16 del medesimo decreto, la diagnosi energetica deve essere eseguita entro il 5 dicembre 2015.

Le imprese soggette all’obbligo sono tenute, inoltre, a trasmettere la diagnosi unitamente a tutta la documentazione richiesta entro il 22 dicembre 2015, ciò per consentire ad ENEA di effettuare i controlli sulla conformità delle diagnosi stesse alle prescrizioni del decreto.

Dal giorno 11 dicembre non sarà più attiva la casella di posta elettronica  e l’invio della documentazione dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il portale.

Per registrarsi e accedere al portale clicca qui

 

Tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni potranno essere inviate all’indirizzo email