Italia in Classe A: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane aderisce al mese dell’efficienza energetica

pubblicato il 6 novembre 2019
Italia in Classe A: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane aderisce al mese dell’efficienza energetica

Novembre è il Mese dell’efficienza energetica, l’iniziativa – giunta alla terza edizione- si svolge nell’ambito della campagna nazionale “Italia in Classe A”. Hanno  già aderito  numerose aziende, ordini professionali, amministrazioni comunali, istituzioni scolastiche e associazioni che si impegnano a realizzare eventi, attività promozionali e seminari per favorire, senza rinunciare al comfort, un uso più consapevole ed efficiente dell’energia nelle abitazioni,  nelle scuole, nei luoghi di lavoro. Chi volesse aderire all’iniziativapuò ancora presentare proposte all’ENEAsul portale di “Italia in classe A”: i progetti ritenuti idonei potranno utilizzare il logo della campagna e lo starter kit con materiali da utilizzare per eventi e campagne di sensibilizzazione. ENEA darà ampia visibilità a tutte le iniziative sui propri canali web e social.
Tra le ultime  adesioni segnaliamo quella di una grande realtà industriale come il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, la cui azioneè rivolta ai dipendenti del Gruppo. FS infatti sensibilizzerà  i propri dipendenti sull’importanza di un utilizzo razionale delle risorse energetiche. Il progetto si realizza in un’azione di comunicazione e di coinvolgimento attivo della popolazione aziendale. Attraverso una notizia diffusa sulla propria intranet, sarà raccontato come l’azienda renda concreto il proprio impegno di miglioramento del profilo energetico (rinnovo dei mezzi, diagnosi energetiche, impiego di fonti rinnovabili). Contestualmente, ricordando che anche i piccoli gesti quotidiani siano importanti per ridurre i consumi energetici globali, sarà lanciata sulla piattaforma social interna una campagna di scambio e confronto su quali siano le azioni che le persone di FS mettono in campo tutti i giorni, a casa e sul posto di lavoro, per risparmiare energia.

Al seguente link sono riportate tutte le adesioni al mese dell’efficienza energetica 2019 finora ricevute  e approvate da ENEA: Italiainclassea.enea.it/iniziative-mese-efficienza-energetica-2019.

Per aderireItalia in classe A. Mese Efficienza Energetica