ITALO IN CLASSE A

ITALO IN CLASSE A

Anche quest’anno Italo partecipa alla Campagna “Italia in Classe A”, iniziativa di informazione e formazione sull’Efficienza Energetica promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA.

Italo, il treno Green, che viaggia da sempre in “Classe A”, ha deciso infatti di sostenere nuovamente la campagna di informazione già avviata contro gli sprechi energetici, supportando questa volta la diffusione di  10 pratiche regole, promosse appunto dall’ENEA,  per un riscaldamento efficiente che unisca comfort e risparmio in bolletta.

Per questo motivo tutti i viaggiatori che ogni giorno scelgono Italo scelgono anche di contribuire a  migliorare sensibilmente la qualità dell’ambiente e della vita, e di certo non potranno non condividere questa iniziativa garantendosi anche un gran risparmio in bolletta .

Attraverso post social sul canale Linkedin ufficiale, annunci a bordo del treno, spazio dedicato nell’area sostenibilità sul sito istituzionale www.ntvspa.it e con un redazionale sulla rivista “Italo. I sensi del viaggio” del mese di gennaio Italo promuoverà non solo il decalogo di ENEA ma anche il sito dedicato dove poter trovare tutte le informazioni dettagliate.

I viaggiatori di Italo scopriranno così che l’installazione di pannelli riflettenti tra muro e termosifone è un 'trucco' semplice, ma molto efficace, per ridurre le dispersioni di calore, oppure che è un errore mettere un mobile troppo vicino ai termosifoni o che per ogni grado abbassato il risparmio sui consumi di combustibile va dal 5 al 10%.

Semplici regole che non solo aiuteranno l’ambiente ma permetteranno di risparmiare notevolmente!