La riqualificazione dei condomini parte da una App

La riqualificazione dei condomini parte da una App

Il nuovo progetto ENEA per mettere in sicurezza i condomini italiani grazie a Ecobonus e Sismabonus

Il patrimonio edilizio italiano è vetusto e come tale rispecchia le criticità degli edifici esistenti non concepiti per soddisfare specifiche performance energetiche o strutturali.

Condomini+ 4.0: una App gratuita per smartphone e tablet

Nell’ambito del Piano triennale di Informazione e Formazione per l’efficienza energetica (PIF - art. 13 Dlgs 102/2014) e al fine di promuovere la qualificazione dei soggetti che operano nell'ambito dei servizi energetici, l’ENEA ha deciso di rendere fruibile l’App Condomini+ 4.0 per tablet e smartphone a disposizione dei responsabili delle diagnosi energetiche del patrimonio edilizio residenziale.

La App è sviluppata per le piattaforme iOS e ANDROID, i sistemi operativi più comuni per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) di larga diffusione. Nonostante la semplicità d’uso e di compilazione delle schede, è disponibile anche il manuale d’uso.

L’applicativo consente di effettuare più rilievi e di salvare sul dispositivo i dati per poter gestire l’indagine in più fasi. Per ciascun rilievo è quindi disponibile il report dell’indagine.  

LEGGI TUTTO

SCARICA IL MANUALE D'USO

 

VAI AL VIDEO

NC