Opinion leader della promozione dell’efficienza energetica

pubblicato il 26 settembre 2019
Opinion leader della promozione dell’efficienza energetica

In ENEA al via la campagna Opinion Leader: istituzioni, associazioni, imprese e soggetti - non attivi nella filiera energetica - autorevoli nel loro settore di attività. L’ENEA ha rivolto l’invito a farsi ambasciatori della cultura dell’efficienza energetica a soggetti, definiti e individuati sulla base di parametri certi e verificabili. Autorevolezza misurata sulla base del numero di clienti, associati, utenti e sulla reputazione per l’attenzione ai temi della sicurezza, dell’ambiente della sostenibilità sociale.
L’azione inserita nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’ efficienza energetica “Italia in Classe A” è una novità  della terza annualità in corso di realizzazione, per rafforzare le azioni di promozione e informazione svolte da ENEA e ampliare la platea dei quattro segmenti di popolazione (under 24, over 65, popolazione attiva e popolazione vulnerabile in condizione di povertà energetica) destinatari dei messaggi.
“Abbiamo scelto questa azione, in accordo con il Ministero dello Sviluppo economico, per consolidare i risultati raggiunti negli anni precedenti; per la sperimentazione di strumenti di comunicazione che affrontino in chiave innovativa il raggiungimento della più larga parte della popolazione. Le informazioni veicolate sono tese a fornire strumenti utili per consentire a ciascuno di farsi parte attiva nel processo che accompagna e facilita la transizione energetica verso la sostenibilità economica ambientale e sociale” dichiara Ilaria Bertini, direttore del Dipartimento   Efficienza Energetica dell’ENEA.
Dopo la sottoscrizione, lo scorso primo agosto del Sindacato Pensionati Italiani SPI CGIL, domani 27 settembre, la UIL Confederale Nazionale, celebra leiniziative per il clima, ospitando nella sua sede la UIL Scuola e la UIL Pensionati che firmeranno l’accordo di collaborazione con Ilaria Bertini e Mauro Marani di ENEA.
Tra gli altri,  FLCGIL, Confapi Nazionale e Confapi Calabria, Save Venice Airport, Fondazione Feltrinelli, ADI- Associazione nazionale per il disegno industriale, SVIM Marche, Anaci.

Seguici sul sito 
http://italiainclassea.enea.it/ 

e sui  social
https://www.facebook.com/ItaliaInClasseA/
https://twitter.com/ItaliainClasseA
Italia in Classe A- canale YouTube
https://www.linkedin.com/company/11290716/

https://www.instagram.com/italiainclassea/  

Cartella stampa  “Opinion leader della promozione dell’efficienza energetica”