Proroga candidature Premio A+CoM 2015

Proroga candidature Premio A+CoM 2015

È prorogato fino al 18 settembre 2015 il termine per la presentazione delle candidature all’edizione 2015 del Premio A+CoM per i Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile.

L'edizione 2015 del premio A+CoM – promosso da Alleanza per il Clima e Kyoto Club e con il patrocinio dellaFondazione Cariplo per valorizzare i Paes, Piani d'azione per l'energia sostenibile più innovativi ed qualificati – andrà a premiare non solo le progettualità, ma anche le migliori azioni realizzate dai Comuni per attuare i Paes approvati negli anni passati.

Sezione "PAES di eccellenza": premierà quattro Piani di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) di eccellenza elaborati e deliberati nell’ambito del Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors)
Possono candidarsi gli enti locali che hanno approvato in Consiglio comunale nel 2014 il proprio Piano di Azione Energia Sostenibile e l’hanno presentato alla Commissione Europea. Fa fede la pubblicazione del Piano sulla pagina web www.eumayors.eu.

Sezione "Azioni di eccellenza dei PAES":  premierà un "Esempio di eccellenza" (Benchmark of excellence) nelle seguenti categorie: Efficienza Energetica; Mobilità sostenibile; Produzione locale di energia.
Possono candidarsi enti locali che hanno segnalato l’azione candidata al premio nella sezione "Esempi di eccellenza" e che hanno effettuato il primo Rapporto di attuazione del proprio PAES alla scadenza del termine per le candidature al presente bando. Fa fede la pubblicazione delle azioni sulla pagina web www.eumayors.eu.

La  premiazione si terrà il 6 novembre ad Ecomondo, Rimini.

Informazioni sul regolamento e presentazione candidature

Alleanza per il Clima Italia onlus
www.climatealliance.it