Safeschool 4.0: Vulnerabilità Energetico-Strutturale degli Edifici Scolastici” per la riqualificazione dell’edilizia scolastica

Safeschool 4.0: Vulnerabilità Energetico-Strutturale degli Edifici Scolastici” per la riqualificazione dell’edilizia scolastica

Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 9.00, presso la Caserma Passalacqua di TORTONA, in provincia di Alessandria, si terrà il seminario “Safeschool 4.0: Vulnerabilità Energetico-Strutturale degli Edifici Scolastici” per la riqualificazione dell’edilizia scolastica, organizzato dall’ENEA- Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile con il Patrocinio del Comune di Tortona e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria.

Sarà un’occasione di approfondimento tecnico e professionale, che consentirà, agli operatori del settore, geometri, architetti e ingegneri, di conoscere l’applicazione Safeschool 4.0, che verrà presentata dall’Ing. Nicolandrea Calabrese (ENEA) e Ing. Simone Tirinato (Logical Soft) e di utilizzarla per una valutazione preventiva e identificazione delle criticità strutturali e performances energetiche degli edifici scolastici, contribuendo all’attivazione di nuovi programmi di riqualificazione energetica, di soluzioni sostenibili e possibili priorità d’intervento tenendo conto delle norme vigenti e delle condizioni ambientali, climatiche e territoriali in cui si trovano questi edifici.

 L’App Safeschool 4.0 opera sia su piattaforma Android e iOS ed è liberamente scaricabile (gratuita) da App Store e Google Play.

Il seminario è rivolto a tutti i tecnici del settore, ingegneri, architetti e geometri e riconosce Crediti Formativi Professionalia Ingegneri iscritti all’ordine; 4 CFP (ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati e siamo in attesa della conferma per quelli dell’ordine degli Architetti e Geometri della Provincia di Alessandria.

Programma

Iscrizione