Navigazione

ECOMOB 2019: Fiera dedicata alla Mobilità Alternativa

ECOMOBENEA ha partecipato su invito della Regione Abruzzo alla seconda edizione di ECOMOB 2019, la fiera sul mondo della mobilità alternativa che si è svolta il 13, 14 e 15 settembre 2019 al Porto Turistico Marina di Pescara.
L’evento è stato patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, ideato e organizzato dall’associazione Ecolife col sostegno della Camera di Commercio di Chieti-Pescara.
Una vera e propria vetrina espositiva, dalle biciclette ad uso sportivo, ricreativo e da lavoro ai veicoli elettrici, dalle attrezzature specifiche, l’accessoristica, alle novità principali del territorio in tema di escursionismo, trekking, running ed offerta turistica.
Tante attività anche per i più piccoli per le scuole, “Bimbi in bici” per far crescere sin da piccoli una grande coscienza ecologica, poiché saranno i veri fautori di un cambiamento storico dei nostri stili di vita.
Il polo fieristico era suddiviso in aree tematiche, con numerosi espositori, lo spazio dedicato agli incontri e l’area prova di guida per veicoli elettrici.
È stata soprattutto la parte convegnistica-  a cui hanno partecipato come ospiti gli enti pubblici, associazione di categoria, realtà aziendali e imprenditoriali-  a giocare la differenza, identificando ECOMOB 2019 come uno dei luoghi privilegiati in cui discutere di Green Mobility, Ecologia Ambientale e Cicloturismo.
Nella giornata di venerdì 13 settembre 2019, all’interno dello stand, l’arch. Nicola Labia del Centro ENEA di Pescara, ha preso parte all’evento come relatore sul tema della “Strategia regionale sulla sostenibilità urbana e la mobilità sostenibile”.

 

Programma

Brochure