AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

(valido fino al 31 dicembre 2017)

 “Corsi di formazione, aggiornamento e relativi accertamenti di idoneità tecnica per Ispettori di Impianti Termici” in riferimento al D.Lgs. n. 192/2005 e s.m.i. e al D.P.R. n. 74/2013

L’ENEA, attraverso il Servizio Efficienza Energetica nella PA locale, organizza “Corsi di formazione, aggiornamento e relativi accertamenti di idoneità tecnica per Ispettori di Impianti Termici” prevista dal D.Lgs. n. 192/2005 e s.m.i. e al D.P.R. n. 74/2013, per le Regioni, le Province Autonome di Trento e Bolzano, le Autorità competenti e gli organismi esterni delegati all’esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni degli impianti termici degli edifici ai sensi dell’art. 9 del DPR n. 74/2013.

Il corso potrà essere attivato dall'ENEA presso una delle proprie sedi o su richiesta, in una sede indicata dal Richiedente per un numero minimo di 20 (venti) partecipanti. (In quest'ultimo caso sarà il Richiedente a farsi carico della logistica relativa al corso).

Requisiti per l'iscrizione

Possono essere iscritti ai corsi di formazione coloro che sono in possesso dei requisiti previsto al punto 7 dell'Allegato C del D.P.R. n. 74/2013 oppure coloro che, ai sensi del punto 11 dell'Allegato C del D.P.R. n. 74/2013 abbiano maturato una esperienza significativa (almeno due anni) per conto delle loro Amministrazioni competenti.

I titoli di studio richiamati (cfr. art 4, comma 1, del DM 37/08) dalla normativa di riferimento sono: laurea in discipline tecniche (ingegneria, chimica, fisica), diploma in discipline tecniche (perito meccanico, termotecnico, chimico, navale, etc.).

Nota: non sono ritenuti validi i diplomi di geometra, perito elettronico e perito elettrotecnico

Il Richiedente formula istanza facendo pervenire in formato PDF il Modulo di Richiesta (Allegato 4) ai seguenti indirizzi: e barbara.accorona@enea.it

L'ENEA, dopo la valutazione della richiesta, invia al Richiedente copia del Contratto e dei relativi allegati che, una volta sottoscritti si dovranno trasmette presso:

ENEA - C.R. Casaccia - UTEE-APL - Ed. F51 - Via Anguillarese n. 301 - 00123 ROMA alla cortese attenzione della Sig.ra Valeria Ricciardi.

Presentazione Corsi

Allegati:

CORSO DI FORMAZIONE (64 ore) - Allegato Tecnico 1

CORSO DI AGGIORNAMENTO (24 ore)- Allegato Tecnico 2

ACCERTAMENTO DELL'IDONEITA' TECNICA - Allegato Tecnico 3

Modulo di Richiesta - Allegato 4

Scheda d'iscrizione - Allegato 5

Modulo relativo alle modalità di pagamento - Allegato 6

Elenco dei nominativi dei partecipanti- Allegato 7

Schema di Contratto - Allegato 8

archiviato sotto: ,