Progetto ZeroCO2: visita studio in Molise

Quando dal 14/03/2017 alle 09:00
al 15/03/2017 alle 18:00
Dove Campobasso
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

14 – 15 Marzo 2017
Regione Molise - Via Genova 11 - Campobasso







L’evento, strutturato in due giorni di lavoro, è un'occasione di approfondimento e confronto attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche sull’applicazione delle diverse opzioni tecnologiche di energia adottate dai Paesi partner del Progetto.

Con la Regione Molise partecipano a “ZeroCo2”, co-finanziato dal Programma Interreg Europe, Germania, Lituania, Regno Unito, Grecia, Finlandia, Francia e Malta. Soggetto capofila è il Local Energy Agency Spondje Podravje (Slovenia).

Il progetto punta, da una parte, a confrontare le esperienze di paesi e organismi coinvolti in materia di riduzione delle emissioni di Co2 mediante l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e, dall’altra, a tracciare i risultati raggiunti grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia e alla cooperazione tra partner e stakeholders.

La prima giornata è incentrata sulla presentazione e sulla condivisione dei risultati del Regional Policy Report, sulla discussione sulle buone pratiche, lo scambio di esperienze tra i partner di progetto e sulla visita ai siti di interesse: la nuova sede della Figc e la palestra dell’Istituto Comprensivo “Alighieri”, entrambe situate nel comune di Ripalimosani. Il secondo giorno, mercoledì, si terrà il Comitato direttivo sulle attività di progetto ed un tavolo di discussione e di confronto per gli stakeholders.

Alla tavola rodonda il 15 marzo, parteciperà il dr. Giovanni Iannantuono, esperto ENEA dell'Ufficio Territoriale di Campobasso, sulle buona pratiche per l'efficientamento energetico in Regione.


scarica qui il programma dell'evento