Convegno “Promuovere, sviluppare, sperimentare l'economia circolare"

Quando 07/07/2016
dalle 09:30 alle 18:30
Dove Castelbuono - PA
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 luglio 2016 a Castelbuono (Palermo) la XVIII assemblea nazionale del coordinamento delle agende 21 locali italiane dal titolo: “promuovere, sviluppare, sperimentare l’economia circolare”.

Le esperienze degli enti locali a confronto per un modello italiano di economia circolare. A meno di un mese dall’esito della consultazione pubblica sul pacchetto europeo che contiene proposte legislative per rendere l’Unione sempre più efficiente nell'utilizzo delle risorse, anche il Coordinamento delle Agende 21 locali italiane pone al centro del proprio dibattito l’economia circolare, e lo fa in occasione della 18esima Assemblea nazionale che si terrà il 7 e 8 luglio a Castelbuono, in provincia di Palermo.

Gli interventi dell’ENEA riguarderanno le tecnologie e gli strumenti per l’economia circolare; dalla chimica verde all'efficienza energetica e l'utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici.

I relatori ENEA Vittoria Fatta, Claudia Brunori e Domenico Prisinzano, prenderanno parte ai laboratori tematici della prima giornata del convegno.

 

Scarica qui il programma del Convegno