Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Summer School 2019

Scadenza presentazione domande: 25 maggio 2019 ore 24:00

Nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”, prevista dal Programma di Informazione Formazione (art. 13 del D.lgs. 102/2014) e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’ENEA in collaborazione con ISNOVA (Istituto per la promozione dell'innovazione tecnologica – www.isnova.net)  organizza la VIIedizione della Summer School in Efficienza Energetica.
L’edizione 2019, aperta a un numero massimo di 50 partecipanti in possesso di diploma di laurea magistralenelle discipline di Ingegneria o Architettura, si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali contribuire alla lotta alla povertà energetica.

CRITERI DI AMMISSIONE

I  criteri di  valutazione per l’ammissione alla Scuola  sono basati su:

  • voto di laurea
  • età anagrafica
  • pertinenza della tesi di laurea magistrale al tema dell’efficienza energetica negli edifici

SEDE E DURATA

Sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione disponibile sul sito www.enea.it.  

  • a partire dal 30 aprile 2019
  • Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00
  • Il giorno 14 giugno 2019 sarà pubblicatosul sito www.enea.itl’elenco degli ammessi al corso e il programma didattico.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA al seguente contatto:

e-mail:  

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback