Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Tessile - Quaderni dell'Efficienza Energetica

La copertina del Quaderno dell’efficienza energetica nel settore tessile su sfondo bianco e amaranto e la scritta

La pubblicazione dedicata al settore tessile, decimo volume della collana “Quaderni dell’Efficienza Energetica”, è stata realizzata in collaborazione da ENEA, Confindustria Moda - Federazione Tessile e Moda e Politecnico di Milano nell’ambito dell’Accordo di Programma per la Ricerca di Sistema Elettrico 2022-2024 finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica (ora Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica).

Il volume è una vera e propria guida operativa sia per gli operatori del settore che per i professionisti coinvolti nella redazione di una diagnosi energetica conforme all’Allegato II del D.Lgs.102/2014.

Tipo di pubblicazione: VOLUME

A cura di: Chiara Martini, Fabrizio Martini, Marcello Salvio, Claudia Toro, Valerio Di Caprio, Vittorio Bentivegna, Marco Guiducci, Davide Chiaroni

Editore: ENEA

pp. 145, 2024

ISBN Edizione digitale: 978-88-8286-499-6

ISBN Edizione cartacea: 978-88-8286-498-9

Prezzo: gratuito

Scarica il Quaderno dell'efficienza energetica nel settore tessile

 

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback