Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

25 luglio 2019, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto MISE per interventi di efficienza energetica in favore dei comuni

Il decreto direttoriale n.173 del 10 luglio 2019, definisce i caratteri delle misure volte a erogare ai comuni interessati i finanziamenti per gli intenti previsti, la capacità economica complessiva del sostegno è pari a 500 mln di euro.

pubblicazione su gazzetta ufficiale

Le amministrazioni interessate potranno usufruire di tali misure nel limite della loro grandezza demografica, le cifre a disposizione vanno da €50.000 per i più piccoli fino a €250.000 per i più popolati. 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback