Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Al via a novembre la nuova edizione del Mese dell’Efficienza Energetica

Con l’inizio di novembre prenderà il via l’edizione 2022 del Mese dell’Efficienza Energetica, l’iniziativa realizzata dall’ENEA nell’ambito della campagna nazionale “Italia in Classe A” per promuovere con manifestazioni e progetti un uso più consapevole e razionale dell’energia, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.

Istituzioni, imprese, associazioni, ordini professionali e istituti scolastici sono invitati a progettare e realizzare eventi, attività promozionali, seminari e webinar sui temi del risparmio e dell’efficienza energetica. Le iniziative saranno  presentate all’ENEA, tramite il portale della Campagna Nazionale "Italia in classe A" (www.italiainclassea.enea.it).

Tutte le iniziative sono gratuite e potranno avvalersi degli strumenti e del materiale fornito da ENEA sul portale Italia in Classe A dove i partecipanti possono scaricare lo “starter kit” con materiale informativo, poster e slide, video e materiali utili per realizzare propria azione di sensibilizzazione.

Tutti i progetti realizzati avranno ampia visibilità, perché è solo attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un “Paese in Classe A”.

Per maggiori informazioni clicca QUI

 

Logo Novembre Mese dell'efficienza energetica 2022

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback