Vi segnaliamo
Al via gara MIMS per lavori di efficientamento energetico finanziati da PNRR
Il Provveditorato alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, braccio operativo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), ha avviato la prima procedura di gara per l’aggiudicazione dei lavori finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a beneficio del Ministero della Giustizia. Lo spiega lo stesso Ministero in una nota.
L’intervento, il cui importo è superiore a 3,6 milioni di euro, riguarda l’efficientamento energetico del Tribunale dei minorenni di Cagliari ed è gestito dal Provveditorato alle Opere Pubbliche in qualità di Soggetto Attuatore per conto della Amministrazione della Giustizia, titolare del finanziamento.
Obiettivo progettuale è garantire un'alta efficienza energetica dei sistemi impiantistici e una bassa dispersione termica dell'involucro edilizio per diminuire i costi gestionali, favorendo un risparmio di energia primaria in armonia con il principio degli edifici a energia quasi zero (nZEB) e avere almeno il 70% di riutilizzo/riciclo/recupero dei rifiuti di demolizione e di rimozione.