Vi segnaliamo
Ancora una volta novembre è il Mese dell’efficienza energetica. Al via l’edizione 2021
ENEA propone anche per il 2021 il Mese dell’Efficienza Energetica: la campagna di sensibilizzazione sull’uso più consapevole e razionale dell’energia realizzata da ENEA nell’ambito di “Italia in Classe A”. L’ obiettivo è creare una cultura diffusa sull’efficienza energetica e far conoscere opportunità e strumenti incentivanti in questo settore: per l’intero mese il tema dell’efficienza energetica e delle opportunità che essa offre in termini di risparmi economici, vantaggi ambientali, mitigazione al cambiamento climatico e competitività per le imprese sarà in primo piano.
Protagonisti del mese sono istituzioni, imprese, associazioni, ordini professionali e scuole che potranno organizzare eventi digitali, attività promozionali, webinar presentando le proprie proposte ad ENEA tramite il portale di “Italia in Classe A”. Gli eventi e le azioni della campagna di sensibilizzazione potranno avere una durata variabile (poche ore, una giornata, una settimana, l’intero mese e anche oltre). Dopo la registrazione nell’area riservata e l’invio della propria proposta di attività si potrà inserire il logo della campagna sui materiali promozionali e scaricare e utilizzare lo “starter kit” con materiale informativo, poster e slide, video e materiali utili per organizzare le iniziative.
ENEA sui propri canali social darà ampia visibilità a tutti i progetti realizzati perché è solo attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un “Paese in Classe A”.