Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Efficienza energetica nel settore edile: al via la terza tavola rotonda del progetto GREENROAD

E’ in programma lunedì 7 novembre la terza tavola rotonda “Instruments & Best Practices” del progetto GREENROAD (Growing Energy Efficiency Through National Roundtables Addresses) organizzata da ABI Lab.

Finanziato dalla Commissione europea e coordinato dall’ENEA, GREENROAD si pone l’obiettivo di facilitare la mobilitazione degli investimenti per la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano, favorendo il dialogo tra i diversi attori e portatori di interessi, attraverso l’istituzione di tavole rotonde nazionali e di eventi territoriali. Oltre a ENEA e ABI Lab, sono partner del progetto: Ambiente Italia, GSE, I-COM e Sinloc. 

Il programma dell’incontro prevede un confronto e un dibattito tra i rappresentanti della filiera dell'efficienza energetica negli edifici sul tema degli incentivi alla luce dell’attuale scenario energetico nazionale e sulle soluzioni innovative su cui puntare maggiormente, guardando anche al ruolo che le comunità energetiche possono svolgere.

Per le informazioni sulla partecipazione scrivere a  

Il sito del progetto GREENROAD

 

Il logo del progetto europeo GREENROAD (Growing Energy Efficiency Through National Roundtables Addresses) stilizzato in giallo e violetto

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback