Vi segnaliamo
Efficienza energetica: si chiudono il 15 settembre le iscrizioni alla Summer School “Roberto Moneta”
C’è tempo fino al 15 settembre per candidarsi alla Summer School “Roberto Moneta” sull’efficienza energetica, che si svolgerà dal 23 al 27 settembre. Organizzata in collaborazione con ANCI, la dodicesima edizione della scuola affronterà tematiche inerenti al Patto dei Sindaci, di cui ENEA è coordinatore, e ai Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), con focus su governance, fonti di finanziamento e buone pratiche, ma anche su povertà energetica, diagnosi energetiche nelle PMI e bandi PNRR per i piccoli Comuni. La partecipazione ai corsi è interamente gratuita.
Lezioni online asincrone si alterneranno a laboratori di Active Learning, che si terranno in presenza a Milano, Bari e Palermo, dove i partecipanti potranno apprendere profili di best practice nello sviluppo e implementazione dei PAESC confrontandosi con altre realtà locali. I laboratori potranno essere seguiti anche in streaming.
I decisori, i tecnici comunali e gli energy manager e giovani laureati (under 30) interessati possono ancora iscriversi compilando i seguenti form:
https://forms.office.com/e/TjPVrqLgt8 (decisori/tecnici comunali/energy manager)
https://forms.office.com/e/WzrTLCXGUD (giovani laureati)
La Summer School “Roberto Moneta” si inserisce nell’ambito di Italia in Classe A, il Programma triennale di Informazione e Formazione (PIF) per l’efficienza energetica promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica e realizzato dall’ENEA.
Per il bando completo CLICCA QUI
Per maggiori informazioni: Energia: efficienza, aperte le iscrizioni alla Summer School “Roberto Moneta”