Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

ENEA alla XVI Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica promossa da Amici della Terra

Il 28 e 29 novembre a Roma ENEA partecipa alla XVI Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica promossa da Amici della Terra (Palazzo Rospigliosi, Via Ventiquattro Maggio, 43).

Interverranno per ENEA: Giorgio Graditi (direttore generale), Ilaria Bertini (direttrice Dipartimento Efficienza energetica), Alessandro Federici (responsabile Divisione Strumenti, analisi e iniziative per le politiche di efficienza energetica) e Mariano Tarantino (responsabile Divisione Sistemi nucleari per l’energia).

L’evento sarà l’occasione per fare il punto su temi chiave come l’ottimizzazione del consumo energetico, le nuove tecnologie per la sostenibilità e le politiche energetiche nazionali, ma anche per discutere su come il nucleare possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

Per il programma completo CLICCA QUI

È possibile seguire l’evento in diretta sul canale YouTube di Amici della Terra

 

La locandina della XVI Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica promossa da Amici della Terra con la scritta

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback