Vi segnaliamo
Energia: ENEA protagonista del nuovo programma scientifico GIGAWATT su LA7
Il primo programma TV interamente dedicato all’energia e alla sostenibilità, che andrà in onda su LA7 per 10 puntate la domenica alle 12.50, a partire dal 22 settembre. Si chiama “GIGAWATT – Tutto è energia” e lo ha presentato oggi a Roma l’ENEA, che ha contribuito a realizzarlo nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in Classe A” finanziata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).
“Il programma GIGAWATT è un’iniziativa unica per sensibilizzare con un approccio innovativo il grande pubblico sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità, promuovendo scelte e azioni quotidiane più consapevoli e documentando le sfide e le soluzioni per un futuro più sostenibile”, ha commentato Ilaria Bertini, direttrice del dipartimento ENEA di Efficienza energetica, durante la conferenza stampa di presentazione presieduta da Giorgio Graditi, direttore generale ENEA, e alla presenza di Andrea Maria Felici, direttore generale alla Domanda ed efficienza energetica del MASE.
Alla conduzione del programma il fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini, che guiderà gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle diverse forme di energia e delle tecnologie più all'avanguardia. Ambientato in un set virtuale, il programma offrirà una full immersion nei luoghi e nei laboratori più esclusivi e innovativi d’Italia, tra cui il laboratorio ENEA di monitoraggio climatico, gli impianti per la fusione nucleare e il verde verticale. Le spettacolari riprese in soggettiva condurranno il pubblico in ambienti solitamente inaccessibili, come le pale eoliche e gli impianti di ricerca.
Per l'articolo completo, il promo del programma e le foto della conferenza stampa CLICCA QUI