Vi segnaliamo
Energia: ‘Un POSSO alla volta’, al via campagna efficienza di ENEA-MASE
Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell'efficienza energetica per la crescita sostenibile del Paese e far sì che cittadini, imprese e pubbliche amministrazione compiano azioni concrete per ridurre il consumo energetico nella vita quotidiana e professionale. È questo l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione ‘Un POSSO alla volta’, realizzata da ENEA e promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, nell’ambito del Piano Nazionale di informazione e la formazione (PIF) .
“L’efficienza energetica è un obiettivo raggiungibile che riguarda tutti”, dichiara Antonio Disi, ricercatore ENEA del Dipartimento Efficienza energetica e responsabile del progetto. “Per lo slogan della campagna – continua – abbiamo sfruttato la doppia valenza di ‘posso’ generata dall’assonanza con la parola ‘passo’, volendo enfatizzare la facilità delle azioni richieste per ridurre i consumi e rispettare l’ambiente, azioni semplici come fare appunto un ‘passo’. Ma anche responsabilizzare il pubblico, evidenziando che ognuno di noi ha il potere di fare la differenza. Inoltre, il ‘posso/passo’ è un riferimento al viaggio intrapreso dal Paese verso la classe A, la classe dell’efficienza”.
Il piano della campagna, diviso in due fasi, prevede passaggi radio e TV con la programmazione di spot video e radiofonici sulle reti RAI e Discovery , ma anche la diffusione di clip su piattaforme video on demand (Infinity di Mediaset più un progetto sulle smart tv LG) e la programmazione di podcast tramite Spreaker e Spotify Audience Network. Inoltre, verranno trasmesse pillole video nei centri commerciali di 31 città italiane e saranno diffusi contenuti digitali su mobile e canali web.
Per la notizia completa CLICCA QUI