Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Il Ministero dell’Interno estende i finanziamenti a favore dei comuni per opere d’efficientamento energetico

Il Ministero dell’interno aveva già definito, a beneficio delle amministrazioni comunali, la ripartizione di 2,5 miliardi di euro stanziati per opere di efficientamento energetico per il solo anno 2020.

Con l’ultimo decreto, il Viminale, ha esteso la misura per il quadriennio 2021 – 2024, definendo l’ammontare dei contributi spettanti per ogni annualità.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback