Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Il ricercatore ENEA Enrico Biele eletto presidente del Working Group Industry della rete internazionale EnR

L’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica acquisisce un nuovo importante risultato in campo internazionale. L’EnR, rete delle Agenzie Energetiche Nazionali Europee (alle quali si aggiungono Russia e Turchia), ha indicato Enrico Biele del Dipartimento Efficienza Energetica dell’ENEA quale nuovo Chair dell’Industry Working Group (IWG) gruppo di lavoro sull'industria. L’IWG  ha come principale obiettivo l’individuazione di azioni mirate all’incremento di efficienza energetica e sviluppo della competitività delle Agenzie aderenti, nonché di fornire raccomandazioni e supporto alle istituzioni europee nel superamento delle barriere allo sviluppo dell’efficienza energetica nelle imprese e nell’industria. I lavori del gruppo avranno inizio a novembre.

Per contributi o informazioni, maggiori dettagli sono disponibili alla pagina: http://enr-network.org/working-groups/industry/

 
Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback