Vi segnaliamo
Italia in Classe A al Filmare Festival con il cortometraggio Salina Isole da Sole
Italia in Classe A, la Campagna nazionale di formazione e informazione sull’efficienza energetica, sarà presente al Filmare Festival che si terrà in varie località della Calabria dal 31 luglio al 4 agosto 2023.
Alla conferenza stampa per la presentazione dell’evento, che viene promosso tra gli altri dalla Film Commission della Regione Calabria e RAI Calabria con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali Direzione Cinema e Audiovisivo, ha preso parte anche Alessandro Federici, Responsabile della Divisione Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale dell’ENEA.
Al Filmare Festival Italia in Classe A parteciperà fuori concorso con il suo cortometraggio Salina Isole da Sole lanciato nel 2021, nell’ambito del Green Drop Award, al Festival del Cinema di Venezia. La proiezione avrà luogo martedì 1 agosto a Soverato (CZ).
Il corto, dedicato alla transizione energetica dell’Isola Pilota UE, sarà protagonista delle serate dedicate alla divulgazione dei temi ambientali della Regione Calabria e contribuirà a raccontare il percorso di transizione energetica delle aree costiere attraverso l'impegno del territorio Pilota nelle trasformazioni energetiche.
L’intervento di Alessandro Federici
Il programma del Filmare Festival