Vi segnaliamo
Italia in Classe A: TELECOM-TIM aderisce al Mese dell’Efficienza Energetica
Siamo ancora a Novembre, Mese dell’Efficienza Energetica, l’iniziativa che si svolge nell’ambito della campagna nazionale “Italia in Classe A”. Fra le ultime adesioni segnaliamo quella di una grande azienda come Telecom – TIM.
Infatti ottimizzare i consumi energetici è un obiettivo primario che TIM, azienda tra le più energivore sul territorio nazionale, persegue costantemente attraverso 2 filoni di attività: i progetti tecnologici e le iniziative comportamentali.
A novembre sono in corso due iniziative comportamentali: la prima è la Campagna Decalogo Green, finalizzata ad aumentare la cultura green in azienda e promuovere comportamenti virtuosi e consapevoli. 10 semplici regole per risparmiare energia negli uffici, illustrate con vignette e diffuse attraverso una locandina scaricabile dalla intranet aziendale.
La seconda è l'iniziativa Green World Green Field, finalizzata a ottenere risparmio energetico nelle centrali, stimolando comportamenti virtuosi positivi. Si tratta di una competizione tra 50 centrali distribuite sul territorio nazionale: per ogni centrale verrà monitorato il risparmio di energia elettrica dovuto all’effetto del programma di efficienza comportamentale (9 comportamenti virtuosi riepilogati in un'apposita scheda) messo in campo dal personale tecnico nello svolgimento delle attività quotidiane.
Al seguente link è riportato l’elenco completo delle adesioni al Mese dell’Efficienza Energetica 2019 ricevute e approvate da ENEA: Italiainclassea.enea.it/iniziative-mese-efficienza-energetica-2019