Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

La partecipazione di ENEA DUEE a Forum PA 2024

Le trasformazioni in atto nella Pubblica Amministrazione e il confronto con le opportunità dell’intelligenza artificiale saranno al centro dell’edizione 2024 di Forum PA in programma dal 21 al 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma.

La manifestazione, intitolata quest’anno "Per una PA a colori - Persone e Organizzazione nella rivoluzione dell'IA", vedrà tra gli altri la partecipazione di Ilaria Bertini, Direttrice del Dipartimento Unità Efficienza Energetica che interverrà al convegno PA SOSTENIBILE. Tra rivoluzione green e trasformazione tecnologica, la PA al centro delle “transizioni gemelle” (martedì 21 maggio, Arena, ore 14.15 – 15.30). La riqualificazione energetica degli edifici pubblici e lo sviluppo di competenze specifiche nel settore della transizione ecologica saranno al centro dell’evento dedicato agli strumenti da mettere in campo per una Pubblica Amministrazione green.

Alessandro Pannicelli, Responsabile Laboratorio Applicazioni Digitali per l'Efficienza Energetica nella PA, prenderà parte al Tavolo di lavoro RTD Strumenti operativi a supporto della transizione digitale (martedì 21 maggio, Area tavoli di lavoro B, ore 14.00 – 17.00) che vedrà in primo piano gli strumenti operativi individuati dal Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2024-2026, il documento di programmazione strategica per la PA pubblicato nei mesi scorsi.

Per maggiori informazioni su Forum PA 2024 CLICCA QUI

 

Il logo di Forum PA 2024 sullo sfondo di sette diversi colori con la scritta "per una PA a colori"

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback