Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Ricerca di Sistema elettrico: ENEA presenta a Roma i risultati dei progetti 1.5 e 1.6

Sono tre gli appuntamenti promossi dall’ENEA per presentare i risultati dei progetti 1.5 Edifici ad alta efficienza per la transizione energetica e 1.6 Efficienza energetica dei prodotti e dei processi industriali, realizzati nell’ambito del Piano Triennale di Realizzazione della Ricerca di Sistema elettrico nazionale 2022-2024 ed entrambi riguardanti la dimensione della decarbonizzazione.

La tre giorni, che avrà luogo a Roma dal 26 al 28 novembre presso il Centro Congressi Frentani (Via dei Frentani, 4), vedrà impegnati i ricercatori ENEA e delle università che hanno collaborato ai progetti e sarà aperta ai rappresentanti delle associazioni e degli ordini professionali.

Di seguito il dettaglio dei workshop in programma:

martedì 26 novembre - Efficienza energetica dei prodotti e dei processi industriali

Risultanze del WP3 del Progetto 1.6 del Piano Triennale di realizzazione 2022-2024 della Ricerca di Sistema elettrico nazionale (RdS);

mercoledì 27 novembre - Edifici ad alta efficienza per la transizione energetica

Risultanze dei WP3 e WP4 del Progetto 1.5 del Piano Triennale di realizzazione 2022-2024 della Ricerca di Sistema elettrico nazionale (RdS);

giovedì 28 novembre - Strumenti e tecnologie per la riqualificazione del parco edilizio nazionale

Risultanze dei WP1 del Progetto 1.5 del Piano Triennale di realizzazione 2022-2024 della Ricerca di Sistema elettrico nazionale (RdS).

Per il programma completo e per le iscrizioni CLICCA QUI

 

Il logo del Piano Triennale di Realizzazione della Ricerca di Sistema elettrico nazionale, in turchese su sfondo bianco

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback