Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Superbonus del 110%: novità e procedure a seguito dei decreti su asseverazioni e requisiti

A ridosso della pubblicazione degli ultimi due Decreti associati al Superbonus 110%, c.d. asseverazioni e requisiti, ENEA, Agenzia delle Entrate (AdE) e Ministero dello Sviluppo Economico fanno il punto sulle misure che dovranno dare slancio all’iniziativa dei cittadini, alle risposte dei professionisti e delle imprese e, in generale, alle azioni di quanti orbitano intorno al patrimonio immobiliare italiano.
La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di accesso alla diretta web streaming.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback