Vi segnaliamo
Save the date – Casa in salute – Evento finale – Nola, 22 febbraio 2025
Il progetto Casa in Salute, realizzato da ENEA in collaborazione con ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) Napoli nell’ambito della campagna nazionale di formazione e informazione sull’efficienza energetica Italia in Classe A, si chiuderà sabato 22 febbraio con un evento finale in programma a Nola (Salone Mozzillo del Complesso Santa Chiara, ore 9.30), nel corso del quale verranno presentati i risultati e le linee guida elaborate durante le diverse tappe.
Obiettivo del progetto, la sensibilizzazione degli anziani riguardo all’importanza della riqualificazione energetica delle abitazioni, come i benefici multipli che ne derivano: qualità della vita, il benessere psicofisico legato ad un accresciuto livello di comfort domestico, il risparmio in bolletta e la partecipazione al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e neutralità climatica. Sono state al centro di “Casa in Salute” anche le strategie di mitigazione dei timori di questa fascia di popolazione rispetto ai cambiamenti nella vita quotidiana imposti dai cantieri edili e il sentimento di insicurezza legato ad essi.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Napoli.
All’evento finale prenderanno parte, tra gli altri, Mara D’Onofrio, presidente di ADA Napoli, Biagio Ciccone, segretario generale UILP Campania, rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Napoli, della Rete Professioni Tecniche, del mondo della medicina. Per l’ENEA interverranno i ricercatori Antonio Disi e Mariagiovanna Gaglione.
Per la locandina dell’evento e iscriversi CLICCA QUI