Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! ECOMONDO, 4 novembre 2020. Patrizia Aversa (ENEA) presenta: “Azioni basate sulle teorie di cambiamento comportamentale per il benessere indoor ed Efficienza Energetica”

Domani 4 novembre, all’interno della sessione “La qualità dell’aria indoor da tematica invisibile a tematica emergente per la competitività del Paese: il quadro legislativo, lo stato delle conoscenze e le azioni di prevenzione della salute”, che si terrà dalle ore 10 alle 13, tra quelle previste per l’edizione online di ECOMONDO 2020, l’esperta ENEA, Patrizia Aversa (Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali) presenterà un poster realizzato insieme ai colleghi, anch’essi di ENEA, Anna Amato e Mario Diana (Dipartimento Unità Efficienza Energetica), sull’esperienza realizzata in più scuole riguardo alla possibilità di elevare consapevolezza e modificare comportamenti per il raggiungimento di benessere indoor relativo alla qualità dell’aria respirata negli ambienti nonché di efficienza energetica.
Per assistere alla presentazione e scaricare il programma è necessario prima registrarsi all'evento.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback