Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date - La transizione efficiente: nuove soluzioni per l'energia del futuro – 8 maggio 2024

I risultati dello studio Roadmap to 2030: scenari e indicazioni di policy alla luce dei nuovi target di decarbonizzazione, realizzato da ENGIE in collaborazione con il Politecnico di Milano, saranno al centro dell’evento digitale La transizione efficiente: nuove soluzioni per l'energia del futuro, in programma mercoledì 8 maggio.

L’iniziativa, organizzata da ENGIE in collaborazione con Il Sole 24 Ore, si articolerà in un confronto con istituzioni, imprese, pubbliche amministrazioni sui percorsi e le strategie per il raggiungimento degli obiettivi italiani ed europei in fatto di transizione energetica. Parteciperanno all’evento, tra gli altri, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, il Presidente di ARERA, Stefano Besseghini, e il CEO di ENGIE Italia, Monica Iacono.

La Direttrice del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, Ilaria Bertini, interverrà nel corso della tavola rotonda Obiettivo 2030: le riforme a supporto delle strategie di decarbonizzazione alla quale prenderanno parte il Presidente del GSE, Paolo Arrigoni, e il Capo Dipartimento Energia del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Federico Boschi.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento CLICCA QUI

 

La locandina dell’evento digitale "La transizione efficiente: nuove soluzioni per l'energia del futuro" con in basso i loghi di ENGIE e del Sole 24 Ore

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback