Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date! Martedì 14 luglio, Webinar ADACI - BYinnovation “Back to Italy (Made in Italy). Le ipotesi di reshoring di una parte degli approvvigionamenti”. Per ENEA partecipa Giovanni Puglisi

ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management e BYinnovation - Sustainable Business Development organizzano per martedì 14 luglio alle ore 16,00 il webinar “Back to Italy (Made in Italy). Le ipotesi di reshoring di una parte degli approvvigionamenti. Fornitori e buyers: una filiera da ristrutturare in ottica sostenibile”. Al webinar, parteciperanno diversi manager, operativi in diversi settori e ruoli gestionali, che confronteranno le proprie posizioni professionali, condivideranno problemi e soluzioni ai fini della generazione di una vision. Tra i temi all’attenzione: la riqualificazione per una maggiore competitività delle imprese e il ruolo dell’efficienza energetica nel ri-avvio delle produzioni. 

Partecipa per ENEA Giovanni Puglisi, responsabile della Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’efficienza energetica del Dipartimento Unità Efficienza Energetica. Fra gli obiettivi del Dipartimento rivolti al mondo delle imprese, spicca quello di facilitare l’adozione di misure di efficienza energetica efficaci ed economicamente vantaggiose, attraverso lo sviluppo di strumenti operativi e moduli di formazione, linee guida e metodologie per promuovere gli interventi nei vari settori industriali.

La partecipazione all'evento è gratuita. 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback