Vi segnaliamo
Save the date – Nuove competenze per diagnosi energetiche a misura di PMI – Roma, 16 gennaio 2025
Soluzioni e strumenti innovativi per ottimizzare i consumi energetici e migliorare l’efficienza dei processi produttivi nelle piccole e medie imprese saranno al centro del convegno Nuove competenze per diagnosi energetiche a misura di PMI, organizzato da Confartigianato e FIRE e in programma giovedì 16 gennaio a Roma (Sede Confartigianato, Via San Giovanni in Laterano 152, ore 10.30).
L’incontro si aprirà con l’intervento di Marcello Salvio, Responsabile del Laboratorio ENEA di Efficienza Energetica nei Settori Economici, che illustrerà ATENEA4SME, il tool informatico gratuito sviluppato da ENEA e Scuola di Ingegneria dell’Università della Basilicata per facilitare la redazione delle diagnosi energetiche nelle PMI, monitorare i consumi e valutare gli interventi più idonei per efficientare il processo produttivo delle singole imprese.
L’applicativo, disponibile previa registrazione sul portale ENEA Audit 102, è stato realizzato nell’ambito della Campagna di formazione e sensibilizzazione per l’esecuzione delle diagnosi energetiche nelle PMI realizzata dall’ENEA di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (art. 8 comma 10 ter del D.Lgs 102/2014).
Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI