Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date – Obiettivo Emissioni Zero – Il futuro dei bonus fiscali in edilizia – Webinar, 7 settembre 2023

Quali saranno le nuove detrazioni fiscali per l’efficienza energetica nel 2024? E quali le scadenze e gli obiettivi imposti dalla revisione della direttiva europea sulla Prestazione Energetica degli Edifici (EPDB)? Sono solo alcuni dei temi al centro del webinar gratuito Il futuro dei bonus fiscali in edilizia in programma giovedì 7 settembre (ore 15.00-17.00).

L’incontro, organizzato da ENEA, ISNOVA e Fondazione Inarcassa in collaborazione con Logical Soft, è uno degli appuntamenti del ciclo Obiettivo Emissioni Zero, iniziativa di Italia In Classe A, la Campagna nazionale di formazione e informazione sull'efficienza energetica promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

Rappresentanti delle istituzioni e ricercatori ENEA faranno il punto della situazione illustrando strumenti e incentivi fiscali disponibili per riqualificare il parco immobiliare del nostro Paese.  

Per maggiori informazioni e per iscriversi

 

 

 

Un'immagine del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali realizzato da ENEA, ISNOVA e Logical Soft

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback