Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Scuola delle Energie. Corso gratuito: “INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATO DA FONTI RINNOVABILI. FER SOLARE TERMICO” – Iscrizioni aperte fino all’8 dicembre 2021

Sono aperte le iscrizioni al corso di 80 ore “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentato da fonti rinnovabili. FER solare termico”.
L’offerta formativa, organizzata e gestita dalla “Scuola delle Energie” (struttura nata dalla collaborazione tra ENEA e Città metropolitana di Roma Capitale), prevede lezioni frontali, lezioni in FAD (formazione a distanza) e tirocinio formativo. Le lezioni, programmate tra gennaio 2022 e febbraio 2022, si svolgeranno presso il Centro metropolitano di formazione professionale di CIVITAVECCHIA, via Terme di Traiano – 00053 Civitavecchia (RM) e sulla piattaforma ACCADE, quattro giorni a settimana dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Scadenza inserimento delle domande sulla piattaforma: 8 dicembre 2021.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback