Vi segnaliamo
Scuola: si chiude a Cosenza la Settimana KDZENERGY sull’efficienza energetica
Lunedì 3 giugno il Laboratorio urbano di Italia in Classe A, nella città pilota di Cosenza, ha inaugurato la Sustainable Energy Week con la consegna delle medaglie e della collana didattica KDZENERGY agli alunni dell’Istituto Comprensivo Fausto Gullo.
La giornata, che rappresenta la fase conclusiva della Settimana KDZENERGY Cosenza, realizzata dal Dipartimento Unità Efficienza Energetica ENEA in collaborazione con Confapi Calabria e con l’Assessorato all'Urbanistica del Comune di Cosenza, è dedicata all’informazione e formazione per le scuole sui temi dell’efficienza energetica.
Significativa la partecipazione dei bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell'Istituto e delle loro famiglie, con la supervisione della dirigente scolastica Rosellina Ferraro e del corpo docenti cui è stato dedicato un momento formativo sulle tematiche dell'efficienza energetica.
Con la consegna delle medaglie sono stati premiati i laboratori e le attività svolte nei mesi scorsi dai giovanissimi studenti, che hanno raccontato la loro idea di energia e di tecnologia collegate alla città ed agli spazi cui sono maggiormente legati, per promuovere un uso efficiente dell’energia in casa e nel contesto urbano. L’iniziativa ha celebrato inoltre il loro ruolo di “ambasciatori" di una nuova cultura più rispettosa dell’ambiente e più attenta alla riduzione degli sprechi e al valore dell’energia.
Per conoscere i protagonisti dell’Edizione KDZENERGY Cosenza e sperimentare gratuitamente il progetto KDZENERGY CLICCA QUI
Rossana Battaglia, Segretario Generale di Confapi Calabria, Giuseppina Incarnato, Assessore all'Urbanistica del Comune di Cosenza, Francesco Napoli, Vicepresidente nazionali CONFAPI