Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Evento EU Peers a Key Energy: iscrizioni aperte fino al 3 marzo

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Le direttive europee e il ruolo degli sportelli unici locali (one-stop shop) per la riqualificazione energetica degli edifici”, l’evento di Capacity Building del progetto europeo EU Peers, che si svolgerà il 7 marzo nell’ambito di KEY - The Energy Transition Expo  (Sala Diotallevi 1, Hall Sud, ore 10.00), la manifestazione dedicata a tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica, in programma al Rimini Expo Centre dal 5 al 7 marzo.

Gli sportelli unici locali o one-stop shop rappresentano uno strumento chiave per rendere il percorso di riqualificazione degli immobili accessibile e trasparente.

Durante l’incontro saranno approfondite le indicazioni delle direttive sull’Efficienza Energetica (EED) e sulla Prestazione Energetica degli Edifici (EPDB), verranno evidenziati alcuni casi studio di Sportelli Unici già funzionanti sul territorio italiano e sarà presentata la prima comunità italiana di One-Stop Shop finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici residenziali.

Interverranno tra gli altri esperti del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica ENEA, rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, Cassa Depositi e Prestiti e degli One-Stop Shop operanti in Italia.

Evento in presenza - REGISTRATI entro il 3 marzo a questo LINK

Per maggiori informazioni

Il programma completo

Il progetto EU Peers

Nel caso si riscontrassero problemi di leggibilità dei contenuti rivolgersi a 

 Il logo del progetto europeo EU Peers - European Practitioners for Integrated Home Renovation Services con dieci quadrati stilizzati in vari colori e il nome del progetto in turchese su sfondo bianco

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback